EPM è lieta di segnalare che parteciperà in qualità di sponsor alla imminente 7° Edizione Della Giornata Nazionale Per La Sicurezza Dei Cantieri, che verrà celebrata il 7 aprile 2016 a Roma, presso l’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti di Roma, in piazza Manfredo Fanti 47.
“FAREMEGLIO” è il tema proposto per la “Settima Giornata”: un insieme di iniziative indirizzate agli organi di Governo nazionale e locale, ma anche ai committenti, pubblici o privati, alle imprese e ai professionisti del comparto edile, finalizzate al miglioramento della sicurezza nei cantieri. Per l’edizione 2016 della “Giornata” FEDERARCHITETTI ha affidato ad un Comitato Scientifico il compito di raccogliere e mettere a frutto le indicazioni scaturite dalle precedenti edizioni e dal monitoraggio costante delle criticità del “sistema sicurezza”, per formulare un insieme di proposte per migliorare e integrare, ove possibile, l’articolato del Dlgs 81/08.
La Giornata sarà articolata in una sessione mattutina, di carattere prevalentemente tecnico-formativo e in una sessione pomeridiana riservata a rappresentanti del mondo della Politica e delle Istituzioni.
In occasione della “Giornata” e degli eventi che la precederanno in molte città italiane, Federarchitetti realizzerà un numero monografico che verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti, e produrrà un corto che non affronterà solo il tema specifico della sicurezza nei cantieri, ma anche quello della condizione di disagio dei professionisti.
Per ulteriori informazioni su tutte le numerose iniziative della “Giornata” visitate il sito http://federarchitettiroma.it/