EPM vi segnala una mostra di arte moderna molto curiosa, “the Art of the brick”, che si tiene a Roma presso SET Spazio Eventi in via Tirso 14, a due passi da Villa Borghese, fino al 14 febbraio 2016.
Vengono presentate 80 opere di arte moderna dell’artista americano Nathan Sawaya, che unisce la Pop Art al Surrealismo. Le opere d’arte esposte hanno la particolarità di essere realizzate con i famosi mattoncini LEGO; sono stati utilizzati oltre un milione di pezzi.
Nathan Sawaya , statunitense, ha abbandonato la professione di avvocato nel 2004 per dedicarsi a tempo pieno a quella di artista di mattoncini LEGO nei suoi art studio di New York e Los Angeles.
Il curatore della mostra Fabio Di Gioia commenta così il lavoro dell’artista: “Il lavoro di Nathan Sawaya colpisce immediatamente, forse anche più l’adulto che il bambino. [….] in The Art of The Brick c’è soprattutto l’elemento del genio, nascosto dal divertissement, che esprime sia l’arte, reinterpretandola, sia la condizione umana”.
Tra le opere esposte: la Gioconda di Da Vinci, la Venere di Milo, il soffitto della Cappella Sistina e Il David di Michelangelo, l’urlo di Munch, la Ballerina di Degas, Il Bacio di Klimt, il Partenone o le enormi sculture, come lo scheletro lungo 6 metri di T- Rex.
“The Art Of The Brick” è nella Top 10 della CNN delle mostre globali più seguite e affascina sia i bambini che gli adulti che, ad un certo punto della vita, hanno giocato con i famosi mattoncini.
Per ulteriori informazioni visitate il sito “Art of the Brick”.