L’Istituto Nazionale di Architettura sezione laziale – IN/ARCH Lazio, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia – OARPPC, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e provincia – ANCE Roma-ACER, bandiscono la sesta edizione di romArchitettura Premi Regionali di Architettura per la valorizzazione dell’architettura contemporanea nel Lazio.
L’architettura coinvolge una vasta gamma di interessi culturali, civili, professionali e imprenditoriali; di conseguenza l’obiettivo dei Premi è promuovere la qualità dell’architettura e dell’opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: committenti, utilizzatori, progettisti, imprenditori, produttori di componenti.Questo approccio risulta di particolare attualità oggi che le trasformazioni del territorio, in tutte le loro forme, tendono ad essere sempre più il risultato di un processo complesso e articolato che vede la partecipazione di molteplici soggetti di natura diversa.
EPM EDILPIEMME, insieme a CRISTINA Rubinetterie è lieta di comunicare la sua partecipazione attiva alla realizzazione di questa sesta edizione del premio “romArchitettura”, promuovendo, tra le categorie in concorso, il “PREMIO SPECIALE “EPM EDILPIEMME – CRISTINA rubinetterie” PER UN INTERVENTO DI ARCHITETTURA DEGLI INTERNI”.
A tutti gli interessati ricordiamo le 8 categorie a cui è possibile concorrere e che il termine ultimo per candidarsi on line sono le ore 12.00 del 25 MAGGIO 2017. Si raccomanda di prendere visione del bando e regolamento (vedi sotto)
1. PREMIO PER UN INTERVENTO DI NUOVA COSTRUZIONE
2. PREMIO PER UN INTERVENTO DI RESTAURO / RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA
3. PREMIO PER UN INTERVENTO REALIZZATO, PROGETTATO DA UN GIOVANE PROGETTISTA
4. PREMIO IN ONORE DI “BRUNO ZEVI” PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ARCHITETTONICA
5. PREMIO PER UN INTERVENTO IN UNO SPAZIO ESTERNO
6. PREMIO ALLA CARRIERA
7. PREMIO SPECIALE “EPM EDILPIEMME – CRISTINA rubinetterie” PER UN INTERVENTO DI ARCHITETTURA DEGLI INTERNI
8. PREMIO SPECIALE FONDAZIONE ALMAGIÀ PER LA SPERIMENTAZIONE EDILIZIA
Per conoscere le modalità di partecipazione scarica i seguenti documenti: