Le nostre ceramiche
Da noi troverai un ampio assortimento di ceramiche, rivestimenti per il bagno e la cucina. Ti sarà possibile valutare i prezzi e determinare l’opzione migliore per le tue esigenze, vieni a trovarci in una delle nostre sedi di Roma.
Sarai seguito nella progettazione dei rivestimenti e potrai personalizzare il tuo ambiente, avrai a disposizione del personale dedicato che saprà consigliarti nella scelta.
Proseguiremo fornendoti le descrizioni dei nostri prodotti e i consigli utili per sfruttarli nel modo giusto, così da rispondere ad ogni dubbio e soddisfare le tue necessità.
Piastrelle per il bagno
Le piastrelle in ceramica sono fra le opzioni più utilizzate per il rivestimento di pareti e pavimenti dei bagni. La ceramica è un materiale pratico e facile da pulire, sono molto dure e robuste, possono essere rese impermeabili e resistono agli acidi e agli agenti chimici.
Ne esistono di varie tipologie e misure, quelle a monocottura forniscono in un unico passaggio il prodotto finale, mentre quelle a bicottura dividono la lavorazione in due parti: prima viene cotto il supporto, secondariamente, lo strato superficiale.
Possono essere smaltate o non, sono leggere, perciò molto semplici da posare. Nel caso di un bagno, potresti scegliere una decorazione a mosaico o optare per qualcosa di più moderno. In ogni caso, personalizzerai questo ambiente come desideri.
Piastrelle per la cucina
Le piastrelle in ceramica sono spesso utilizzate anche per il locale cucina in quanto la loro pulizia risulta poco impegnativa, grazie alle loro particolari finiture.
Inoltre, oltre all’aspetto pratico, potrai scegliere di utilizzare la maiolica per i suoi rivestimenti, ognuno con le sue caratteristiche e le sue funzioni, come ad esempio una ceramica rivestita di smalto, esteticamente classica rispetto ad altre opzioni ed adatta a rivestimenti che non debbano sopportare grande stress.
Le mattonelle in ceramica sono più leggere ed economiche rispetto ad altre, ma anche meno durature, per cui sarà opportuno adoperare della manutenzione.
Pavimenti in ceramica
I pavimenti in ceramica sono un’opzione molto adottata. Le caratteristiche principali della ceramica sono la versatilità e la praticità che la rendono adatta sia per un uso interno sia per uso esterno.
Questo tipo di pavimentazione può presentarsi in più modi:
- Effetto lucido: in questo caso la ceramica è smaltata ed elegante, facile da pulire.
- Ceramica opaca: il materiale è satinato, a volte ruvido al tatto, conferisce un aspetto vagamente rustico agli spazi.
- Finto legno: le venature tipiche del legno sono ricreate sulla ceramica, adatto a chi desidera un ambiente dai toni classici.
Pavimenti in grès porcellanato
Il grès porcellanato presenta diverse qualità: è una piastrella corposa e resistente, difficile da scalfire e che assorbe una quantità d’acqua estremamente limitata, grazie ad una cottura al forno che lo rende ideale per ambienti interni ed esterni.
Il grès può presentarsi sotto forma di:
- Lucido: molto luminoso, ideale per ambienti che vogliano trasparire una forte personalità
- Pietra: ripropone la raffinatezza delle pietre naturali tramite toni caldi e freddi, ideale anche in soluzione di continuità.
Oppure con:
- Effetto legno: di molteplici forme e colori, resistente, fornisce armonia agli ambienti per cui designato.
- Effetto marmo: questa soluzione risulta estremamente versatile grazie alle venature, che permettono di trovarsi di fronte ad un effetto cangiante, elegante e statuario.
I nostri brand di Pavimenti e rivestimenti in ceramica
Per te abbiamo scelto solo il meglio! Scopri i nostri marchi. Collaboriamo con molti Partners, fra i nomi più importanti del mercato…