Complementi d’arredo
Qui da EPM troverai un’ampia sezione dedicata ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa. Vieni a trovarci nei nostri showroom e scoprirai le collezioni aggiornate, del personale ti seguirà durante tutta la fase di progettazione e di acquisto.
L’arredamento rappresenta l’espressione della personalità all’interno di un ambiente. Le finiture, i mobili e gli oggetti d’arredo sono solo alcuni esempi di complemento d’arredo, per fare chiarezza abbiamo deciso di fornirti una breve guida dove ti indicheremo quelli che sono i principali elementi d’arredo e gli stili più utilizzati.
Daremo poi dei consigli utili e delle informazioni su come scegliere la vostra oggettistica per la casa.
Complementi d’arredo design
La parola design ha caratterizzato questo specifico settore di mercato, nel tempo i complementi d’arredo si sono adattati agli spazi moderni offrendo una gamma di soluzioni diversificate e, sempre di più, personali.
L’arredamento è quella pratica che consiste nel decorare gli ambienti interni ed esterni di una casa o di una costruzione, col fine di modificare la percezione dello spazio.
Gli elementi d’arredo si possono suddividere in 5 categorie:
- Elementi bidimensionali fissi: ossia quegli elementi che delimitano gli spazi e l’ambiente circostante.
- Elementi bidimensionali mobili o semimobili: sono quegli elementi come le tende, gli arazzi e i tappeti.
- Elementi tridimensionali fissi strutturalmente legati all’ambiente: sono quegli elementi come le scale e gli arredi a muro.
- Elementi tridimensionali mobili, sostenitori o contenitori: L’arredo classico, inteso come mobilio;
- Elementi tridimensionali mobili non portanti: Sono quegli elementi come quadri e specchi.
Per comprendere meglio i complementi andremo ora ad elencare i principali stili d’arredamento degli interni.
- Classico: lo stile classico si contraddistingue per i mobili antichi o invecchiati, i materiali comunemente utilizzati per la costruzione di questi complementi sono i legni pregiati, come il ciliegio, il castagno o il noce.
- Rustico: questo stile d’arredo ricorda le vecchie casa di campagna, i materiali utilizzati sono materiali poveri e di stampo artigianale.
- Decorativo: lo stile decorativo è uno stile carico, pieno. Lo spazio è riempito sia orizzontalmente con l’utilizzo di oggettistica (es. soprammobili), ma anche in verticale con quadri e specchi.
- Moderno: Lo stile presenta delle linee pulite e i materiali utilizzati sono il metallo e i materiali sintetici.
- Contemporaneo: Stile morbido che unisce complementi d’arredo classico solitamente in legno con elementi in metallo, che richiama lo stile nordeuropeo.
Oggettistica per la casa
Scegliere tra oggetti d’arredo moderni, classici oppure oggetti d’arredo di design può non essere semplice. Alcune volte mixare stili differenti è una carta vincente, altre volte è meglio optare per la continuità di uno stesso genere.
Per aiutarti nell’acquisto, abbiamo deciso di allestire aree dedicate all’oggettistica per la casa all’interno dei nostri show-room.
Potrai trovare gli stili che più si accordano al tuo ambiente e scegliere in comodità, consultando i prezzi, e vedendo i modelli di persona.
Puoi chiamarci in sede, risponderà del personale dedicato a cui potrai rivolgere le tue domande.
I nostri brand di Complementi d’arredo
Per te abbiamo scelto solo il meglio! Scopri i nostri marchi. Collaboriamo con molti Partners, fra i nomi più importanti del mercato…