Le nostre malte, resine e graniglie
Affinché i tuoi spazi siano solidi e duraturi, è necessario occuparsi anche delle pavimentazioni e dei rivestimenti della tua struttura, in modo da sfruttare al meglio ogni ambiente.
EPM ti fornisce un’intera sezione in cui potrai scegliere fra numerose opzioni: rivestimenti in resina, pavimenti in graniglia, cemento o malta.
Un’azienda come la nostra, specializzata e attenta ai bisogni del consumatore, si occuperà di te come nessun altro; proprio per questo, di seguito troverai linee guida e consigli utili per scegliere e sfruttare nel modo più giusto i nostri prodotti.
Rivestimenti in resina
I nostri rivestimenti in resina per interni e per esterni ti conquisteranno! La resina può essere applicata su di una superficie esistente, per cui non ci sarà bisogno di smantellamenti.
I rivestimenti decorativi in resina sono coriacei, presentano un’alta resistenza all’usura ed ai prodotti chimici, sono impermeabili e non generano crepe. Ideali per valorizzare gli ambienti.
Tuttavia, nel caso in cui ti fosse necessario un intervento di manutenzione, questo risulterebbe rapido, in quanto è anche un materiale di semplice applicazione.
Pavimenti in resina
I pavimenti in resina vengono adottati soprattutto per la loro praticità: infatti la resina non necessita di tagli netti e precisi per la messa in posa, è resistente e facile da pulire.
Potrai voler scegliere dei pavimenti in resina artistici, infatti questo materiale assicura una resa, dal punto di vista estetico, fra le migliori, essendo un materiale molto modellabile è possibile ottenere numerosi effetti.
Per tutti questi motivi la resina è un’ottima soluzione per interni ed esterni, locali commerciali, domestici, negozi o alberghi.
Cemento
Il cemento può essere utilizzato sia per ambienti industriali che interni. La malta di cemento e calce o sabbia, presenta un’elevata resistenza ai carichi pesanti, ma anche all’abrasione, è impermeabile, solida e durevole nel tempo.
Negli ambienti industriali o esterni viene utilizzata una malta di cemento; in questo caso le pretese estetiche sono generalmente molto basse o nulle, quindi ci si assicura semplicemente che la sua composizione e messa in posa siano corrette.
Tuttavia, il cemento può essere lavorato ulteriormente, di modo che si presenti in una chiave esteticamente migliore e piacevole. Viene levigato e lucidato, può ottenere un effetto spatolato, essere verniciato o acidato.
Graniglia
La graniglia è un materiale proveniente dal riciclo di cemento e marmo impastati con acqua e vetro colorato. Per questo parleremo di graniglia di cemento.
Le mattonelle di graniglia possono essere decorate o a tinta unita, con ornamenti quadrati o esagonali, e sono levigate prima o dopo l’applicazione.
Un materiale resistente e malleabile come questo, può essere utilizzato soprattutto negli ambienti interni, in particolare adatto a pavimenti e scale, il tutto liberando la propria creatività.
I nostri brand di Cemento, Resine e Graniglie
Per te abbiamo scelto solo il meglio! Scopri i nostri marchi. Collaboriamo con molti Partners, fra i nomi più importanti del mercato…