Invito ad evento con brindisi il prossimo 29 novembre, alle ore 18:30
Open Master “porte aperte alla progettazione del paesaggio
EDIL PIEMME azienda da sempre vicina alle attività dell’Associazione culturale Architetto Simonetta Bastelli, è lieta di invitarvi, presso lo shoowroom di Piazza di San Salvatore in Lauro 3 a Roma (centro storico), ad un evento con brindisi finale, per parlare insieme dei risultati raggiunti e degli obiettivi da raggiungere dall’Associazione ed alla presentazione delle attività di alta formazione previste nella nuova edizione del Master di II livello in Progettazione del Paesaggio, giunto alla IIIa edizione, promosso e organizzato dall’Associazione culturale “architetto Simonetta Bastelli”, con il Cursa ed Uniscape.
Durante l’incontro si terrà inoltre un breve seminario sull’arredamento da esterni organizzato in collaborazione con MyYour, azienda di Interior and Exterior Design.
Il Master di II livello in Progettazione del Paesaggio_ PdP intende formare nuove figure professionali capaci di saper gestire, coordinare e soprattutto lavorare nell’ambito del paesaggio contemporaneo, per rispondere alle esigenze che il mondo del lavoro oggi richiede.
Il Master, approfondendo le tematiche del coordinamento e controllo del progetto di paesaggio, vuole contribuire alla formazione di una figura professionale completa e competitiva a livello europeo e internazionale, in grado di saper utilizzare adeguatamente tutti gli strumenti progettuali, teorici, operativi e applicativi.
Saranno incrementate e approfondite tutte le tematiche che, sia nei corsi di laurea che nelle scuole di specializzazione e in tutti i corsi di perfezionamento post-laurea, si tende a non approfondire. L’attenzione primaria, infatti, sarà posta sull’intero processo progettuale: dalla ideazione alla fase esecutiva.
Organizzato come un vero e proprio laboratorio intensivo, intende rispondere alla crescente richiesta di esperti in grado di operare, progettare e gestire il progetto di paesaggio sia in ambito pubblico che privato attraverso la redazione di elaborati specifici che, a diverse scale, approfondiscano metodologie progettuali e modalità di rappresentazione dell’idea e del progetto di paesaggio, in tutte le sue fasi, sino a quella esecutiva.
Gli sbocchi occupazionali, puntando alla formazione di figure di alta qualificazione professionale capaci di elaborare e coordinare la progettazione, oltre che nella libera professione può essere rivolta agli studi professionali, alle imprese e agli enti pubblici.
Vi aspettiamo numerosi!