La carta da parati rappresenta nell’immaginario collettivo una tecnica decorativa ormai superata con disegni ripetitivi sempre uguali a se stessi.
Con lo sviluppo di specifiche tecnologie digitali, a partire dal 2008, è possibile creare disegni concettuali con contenuto fotografico, non ripetitivi e di grandi dimensioni e l’introduzione di elementi figurativo-decorativi.
Il tutto ben si coniuga con l’esigenza crescente dei clienti di personalizzare i propri spazi o conferirvi un impatto estetico estremamente efficace anche sotto l’aspetto emotivo.
EPM, per soddisfare queste specifiche esigenze desidera presentarvi Glamora, leader indiscusso per qualità, ricerca ed innovazione in questo campo specifico.
Glamora non produce carte da parati, Glamora progetta e realizza Carte d’Arredo di design tailor-made (sartoriali) rivolte all’arredamento d’interni. L’elevato contenuto creativo e la flessibilità progettuale rendono le Carte d’Arredo Glamora la soluzione ideale per soddisfare le esigenze arredative degli ambienti più esclusivi nel settore residenziale, commerciale e contract. Non a caso i wallcovering Glamora, scelti da importanti studi di progettazione per creare situazioni di interior design originali e coinvolgenti, sono protagonisti ad esempio nelle sedi di Tripadvisor a Boston e Google a New York, all’Endicott College, in hotel prestigiosi, locali di tendenza e show-room di moda. E’ quindi possibile ammirare le realizzazioni Glamora in Europa, Stati Uniti e in Oriente.
Un team creativo proveniente da molteplici esperienze culturali, professionali e artistiche traduce in pratica la cultura del progetto in ogni sua forma. Un incessante lavoro di ricerca estetica e sui materiali a cui si somma il contributo di professionisti affermati: dai giovani talenti del design e dell’illustrazione, a designer di riferimento mondiale come Doriana e Massimiliano Fuksas o Nigel Coates.
L’installazione di una Carta d’Arredo Glamora su una parete o più pareti, permette, volendo, di abbandonare anche l’utilizzo di quadri o altri complementi decorativi, cosa non ottenibile con pitture o carte da parati classiche.
Anche gli ambienti più anonimi e minimali possono quindi acquisire fascino e personalità.
Glamora propone disegni di grande impatto non ripetitivi e concettuali, con effetti fotografici come sfumature, trasparenze e percezioni tattili uniche a base grafica o fotografica, trovando ispirazione in tutto quello che ci circonda. La natura intorno a noi, i sogni dentro di noi. Le lezioni dell’arte classica e del design contemporaneo. Le citazioni della pop art e del vintage.
In oltre, valore aggiunto non da poco, ogni tema può essere personalizzato nella colorazione del disegno, nella colorazione del fondo, nella dimensione e nello sviluppo per potersi adattare in modo ottimale alle dimensioni della parete e alle tinte degli arredi. Infatti, l’utilizzo della più avanzata tecnologia digitale sia per la progettazione che per la stampa dei propri prodotti, permette a Glamora di trasferire su carta ogni tipo di effetto grafico senza limite creativo e su materiali innovativi e di pregio, sviluppati per essere vissuti e per resistere all’usura. Tutti i soggetti della collezione Glamora sono realizzabili su diversi supporti, a seconda dell’utilizzo, dell’ambientazione e dell’effetto estetico e materico che si desidera ottenere. È possibile scegliere liberamente fra la versatilità di GLAMDECOR, i preziosi e iridescenti riflessi di GLAM-METAL, le proprietà fonoassorbenti di GLAMACOUSTIC, le innovative caratteristiche tecniche di GLAMTEC.
In oltre sono facili da posare e da rimuovere (rimozione a secco) e sono completamente ecologiche, così come Il collante da utilizzare, naturale ed ecologico che viene fornito gratuitamente.
Quindi, un mondo di soluzioni da scoprire insieme! Vi aspettiamo presso il nostro showroom in Via Ardeatina 933 a Roma e Piazza di San Salvatore in Lauro 3 in centro storico, per ammirare e toccare con mano le potenzialità delle carte d’arredo Glamora!
n.b. immagini dal sito ufficiale Glamora.