EPM Edil Piemme è lieta di segnalare che anche nella seconda edizione 2021 del Master Accademico di I livello in “Digital Communication” dell’Istituto Pantheon Design & Technology, storica realtà nel campo della formazione AFAM, nel modulo “Fondamenti di Marketing Culturale”, la cui docenza è affidata al nostro responsabile comunicazione e marketing Stefano Donati, si terrà un workshop in collaborazione con CRISTINA Rubinetterie che da sempre ci affianca in attività di tipo culturale e formativo.
In virtù degli ottimi risultati ottenuti nella prima edizione, nella quale gli studenti si sono confrontati con un progetto di comunicazione per il lancio della nuova linea di rubinetteria EAST SIDE, si è deciso con entusiasmo di proporre agli studenti della seconda edizione una nuova sfida.
A tal proposito, Daniele Mazzon, Direttore Generale CRISTINA Rubinetterie, ha dichiarato: “A poche settimane dal primo coinvolgimento, ci è stato chiesto di partecipare alla seconda edizione del Master Accademico di I livello in Digital Communication organizzato dall’Istituto Pantheon di Roma per l’anno accademico 2020- 2021. La passata esperienza ci ha restituito tanta energia e buoni spunti di riflessione sulle possibili attività digitali; con la nuova partecipazione le aspettative sono alte! L’asticella si è alzata!! Battute a parte, crediamo fortemente che il contatto con l’università ed i ragazzi sia fonte di ispirazione, dopotutto si tratta dei futuri consumatori, che siano professionisti o clienti. Saranno loro ad utilizzare i nostri prodotti quindi è virtuoso ascoltarli e prendere spunto per impostare la comunicazione nella direzione di chi sarà il nostro futuro pubblico.”
Esprime la sua soddisfazione anche Giulio Guidi, presidente dell’Istituto Pantheon Design & Technology, dichiarando che “le consolidate collaborazioni con le eccellenze del mondo imprenditoriale, consentono ai nostri studenti di confrontarsi con la contemporaneità. E’ nostra premura creare un ponte tra accademia e mondo del lavoro, in modo che le potenzialità dei futuri professionisti rispondano alle reali esigenze del mercato”
Anche Stefano Donati, docente del corso, è convinto che “per i partecipanti a un Master, lavorare a casi reali è sempre un’esperienza fondamentale sotto il profilo della crescita sia professionale che umana. Nella scorsa edizione abbiamo avuto conferma di quanto sia apprezzato dagli studenti il potersi misurare con aziende e referenti reali, consapevoli che, benché guidati e supervisionati dal loro docente, si abbia comunque la possibilità di esprimere la propria creatività e potenzialità. Ci aspettiamo quindi ottimi risultati anche da questa nuova edizione“.
Una giornata del modulo, che si terrà dal 17 al 26 giugno per un totale di 20 ore, sarà quindi dedicata allo sviluppo di un progetto assegnato dall’azienda. Presentata la realtà aziendale verrà assegnato un brief agli studenti che, da quel momento, lavoreranno come una vera e propria agenzia di comunicazione, per poi presentare i risultati dei loro lavori al “committente”.
Non ci resta che augurare buon lavoro agli studenti e attendere le loro proposte!
Nella gallery alcune immagini delle edizioni passate, sia in presenza che online