Cucine Moderne
Se stai cercando delle cucine moderne a Roma allora sei sulla pagina giusta!
La cucina è un ambiente fondamentale in casa, quello in cui sicuramente si passa tantissimo tempo, è dunque opportuno dedicare particolare cura e attenzione alla fase di progettazione di essa, scegliendo i giusti materiali da utilizzare e calcolando tutti gli spazi ottimizzandone l’utilizzo. Noi di EPM ci occupiamo da anni di vendita di cucine a Roma e con la nostra esperienza daremo vita ai tuoi sogni! Il nostro personale ti seguirà
con dedizione in ogni passo aiutandoti a scegliere con cura tutto ciò che più si addice alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Comporre la propria cucina può inizialmente sembrare difficile visto la varietà di tipologie presenti sul mercato, proprio per questo vogliamo aiutarti al meglio fornendoti una breve guida che sicuramente ti chiarirà le idee soprattutto se stai scegliendo la tua prima cucina.
Le tipologie di cucina
La tipologia ricopre un ruolo fondamentale nella scelta della propria cucina. Le tre principali che possiamo elencare sono:
- Cucina Componibile: ad oggi è la tipologia più diffusa grazie al concetto di modulazione che permette di adattare tutto al tuo ambiente e di sfruttare anche il più piccolo ed impensabile spazio per crearne qualcosa di utile ed originale.
- Cucina in muratura: Solitamente viene sviluppata insieme al progetto primario della casa, ma può essere realizzata anche successivamente. Può offrire il vantaggio di avere uno spazio dedicato con delle misure già stabilite dandoti così la possibilità di accendere molti spunti creativi.
- Cucina lineare: è una cucina compatta ideale per arredare soprattutto gli spazi piccoli, è un monoblocco che occuperà la tua parete predisposta per la cucina. Le cucine moderne lineari sono funzionali, pratiche e dal costo abbastanza ridotto.
Gli stili in cucina (e non parliamo di cibo)
Esistono tantissimi stili per la tua cucina, ma in generale sono due i più diffusi: lo stile classico e quello moderno entrambi con tante varianti e rivisitazioni. Lo stile classico è caratterizzato da una forte presenza di legno che viene utilizzato sia per le ante che per i piani di lavoro. I colori sono molto caldi e le linee ben definite. Si abbina molto bene con i pavimenti in cotto. Il legno ti darà subito quella sensazione di calore e di famiglia che renderà speciale il tuo ambiente. Lo stile moderno è attualmente quello più diffuso e ricercato e prevede l’utilizzo di mobili essenziali e minimal con linee semplici che possono essere sia linee geometriche che morbide. Spesso sono abbinate insieme per rendere più armonioso l’ambiente. Le superfici sono lisce e con assenza di maniglie e pomelli per rendere tutto molto leggero e raffinato ma mai freddo. I colori sono molto sobri ed eleganti vanno dal bianco alle varie sfumature di grigio e nero o per chi vuole osare di più anche un rosso dominante. Le cucine moderne posseggono spesso un’isola o una penisola utilizzata come piano di lavoro ma anche come appoggio per il pranzo o la cena se abbinata a comodi sgabelli. Un ambiente che ti trasmetterà a primo impatto ordine, serenità, relax.Quanto costa una cucina moderna?
Il costo di una cucina moderna di buona fattura può variare dai 4.000 ai 18.000 € in base ovviamente alle dimensioni, alla tipologia, ai materiali scelti e al design. Le cucine moderne piccole (dai 2 ai 4 metri) hanno certamente un costo più ridotto rispetto ad una cucina componibile, in muratura o con isola e penisola, ciò però non renderà il tuo ambiente meno importante, basterà scegliere tutto con cura e valorizzarne i dettagli per ottenere un ottimo risultato.
Quali sono le migliori marche di cucine?
Tra i le migliori marche di cucina ti segnaliamo sicuramente
- Officine Fanesi Cucine: eccellenza made in Italy con la cura maniacale del dettaglio
- Meson’s cucine: altro brand made in Italy con le sue tante collezioni uniche nel genere
- Cucine Gentili: il 100% dell’artigianalità italiana
I nostri brand di Cucine
Per te abbiamo scelto solo il meglio! Scopri i nostri marchi. Collaboriamo con molti Partners, fra i nomi più importanti del mercato…