Una storia centenaria quella che caratterizza la produzione di pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio. Infatti l’azienda nata nel 1963 è il frutto dell’incontro di due famiglie che da secoli portavano avanti la tradizione della propria città, Vietri sul Mare, nella Costiera Amalfitana: ovvero la lavorazione della ceramica vietrese fatta a mano.
Oggi l’azienda progetta e produce pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità e di alto livello di design; la produzione aziendale si concentra infatti sul cotto fatto a mano (posabile anche grezzo) e le piastrelle in bicottura che saranno utilizzate poi come base per la smaltatura e per la decorazione, lavorazione che avviene sempre e rigorosamente a mano pezzo per pezzo.
Di recente introduzione anche la produzione di complementi d’arredo e l’abbinamento tra ceramica e mobilia presentata nella linea “Rovere Maiolicato”
Vieni a conoscere tutti pavimenti e rivestimenti e gli altri prodotti proposti nei centri EPM, rivenditore di pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio a Roma.
Tradizione e innovazione: pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio
La caratteristica produzione di pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio è il frutto della centenaria tradizione nella produzione di ceramica vietrese:
- Eccellenza made in Italy: particolari e ricercate collezioni fatte e sapientemente decorate a mano dai maestri decoratori vietresi. I pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio rappresentano l’emblema della produzione e creatività italiana
- La qualità dei pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio è il frutto di una continua ricerca innovativa e del connubio tra produzione tradizionale e industriale
- Le piastrelle utilizzate per i pavimenti e rivestimenti Francesco de Maio sono ideali per creare un ambiente caldo e accogliente con co rimandi che richiamano motivi bizantini, arabi, rinascimentali e barocchi.