Dal 1969 ad oggi, i pregiati parquet Alma sono divenuti sinonimo di design e qualità nel mercato nazionale e internazionale. Brand appartenente al gruppo Giorio, da oltre 40 anni rappresenta un punto di riferimento nel settore dei pavimenti in legno con la sua vasta gamma di proposte capaci di valorizzare qualsiasi spazio: interni d’architettura, arredamento e finiture di lusso, ma anche pavimentazioni sportive.
La fusione delle migliori materie prime e le ultime tendenze nel mondo del parquet danno vita ad una serie di collezioni uniche esteticamente. Alma è in grado di fornire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente garantendo professionalità, attenzione e competenza. I pavimenti in legno Alma rappresentano un prodotto bello esteticamente, funzionale e di qualità.
Se vuoi arredare i tuoi ambienti con i rivestimenti in legno Alma vieni a trovarci negli showroom EPM, rivenditore Alma a Roma.
Qualità e stile: i rivestimenti Alma
Tutti i pavimenti in legno Alma per raggiungere gli elevati standard qualitativi seguono un accurato processo creativo che parte dalla scelta delle materie prime in foreste controllate e sostenibili, dove il tronco, dopo essere stato abbattuto e trasportato in azienda viene tagliato. Successivamente dalle tavole si ricavano le lamelle, le quali vengono incollate al multistrato con un’operazione chiamata Sandwich. Dopo il Sandwich si passa alla macchina righettatrice per effettuare i tagli utili a dare elasticità al parquet. Infine, dopo l’ultimo passaggio in profilatrice, il parquet è pronto per essere rifinito, successivamente sottoposto al controllo qualità e poi confezionato.
Per tutti gli amanti dei pavimenti in legno e gli esperti in materia, Alma offre numerose tipologie di collezioni adatte ad ogni di esigenza: collezione doghe, collezione spine, collezione design, collezione geometrici, collezione legno antico, collezione intarsi e collezione esterno.