Si sa, la cucina è il luogo in cui più si vive l’atmosfera casalinga, il luogo in cui si trascorre maggior tempo e dove passare del tempo in compagnia di amici e parenti. Ed è per questo che bisogna arredarla nel modo più confortevole possibile, se a questo poi ci aggiungiamo degli arredi curati nei minimi dettagli dal design unico e innovativo allora non ci saranno dubbi: la tua cucina lascerà tutti tuoi ospiti senza parole. Meson’s cucine è il brand made in Italy che unisce la tua voglia di comodità alla cura dei dettagli. Meson’s cucine coniuga perfettamente l’aspetto tradizionale alle esigenze di design moderne.
Meson’s cucine nasce nel 1964 e per diversi anni fa parte del Gruppo Zanussi. Nella metà degli anni ’80 poi diventa proprietà della famiglia Piovesana. Oggi l’attività è gestita Gabriele Piovesana insieme ai suoi 3 figli Loris, Maurizio e Stefano. La continua ricerca nelle piccole cose ha permesso a questo brand italiano di rispecchiare perfettamente i gusti più contemporanei traslando l’elemento innovativo nella lavorazione tradizionale. Meson’s cucine infatti non vuole cancellare il passato, anzi, per il brand questo diventa un punto di partenza e di forza sul quale progettare nuove soluzioni del tutto attuali. La mission dell’azienda è quella di produrre nuove soluzioni mirate al benessere di chi dovrà viverle il tutto rispettando l’ambiente. I materiali utilizzati sono infatti compatibili e in armonia con l’ambiente. Le cucine Meson’s infatti sono prodotte nel pieno rispetto delle risorse del pianeta e in coerenza con i principali requisiti richiesti dai suoi enti certificatori.
Meson’s cucine: cucine confortevoli nel pieno rispetto dell’ambiente
Meson’s offre un catalogo di cucine ricco e variegato studiato per accontentare i gusti e le necessità dei più esigenti. La qualità delle cucine Meson’s è alta e all’avanguardia pensata nel pieno rispetto dell’ambiente. A testimonianza di ciò le certificazioni ricevute dal brand come:
- Certificato FSC® per la tracciabilità del legno;
- Certificato CARB2 che garantisce il rispetto dei limiti di emissione di formaldeide richiesti dal California Air Resources Board;
- Certificato conformità agli standard di qualità ISO 9001:2015 per la progettazione, produzione e commercializzazione di mobili.
Le collezioni Meson’s sono ricche e studiate in base alle diverse esigenze e sono:
- Collezione M2 che racchiude le linee Crea, Tecna, Goccia, Memo, Linea e Monoliti. Questa collezione è caratterizzata da cucine versatili e confortevoli. Una delle cucine più famose e richieste di questa collezione sono le Meson’s cucine effetto cemento della linea Monoliti;
- Collezione M6 con le sue linee Presa, Profili e Vela caratterizzata da arredi extra;
- Collezione Me con le sue linee Murano, Materia e Murano Decor. Questa collezione è caratterizzata da materiali di ultima generazione.
È possibile scegliere la propria cucina Meson’s tra una vasta varietà di materiali e colori, tra cui:
- Articolo;
- Magnolia;
- Grigio corda;
- Polvere;
- Burro;
- Ecrù;
- Canapa;
- Carta da zucchero;
- Juta;
- Seppia;
- Terracotta;
…e tanti altri!
Meson’s cucine: i punti vendita
È possibile trovare le cucine Meson’s in quasi tutta la Penisola italiana contattando il referente di zona. Se cerchi invece delle cucine Meson’s a Roma invece è possibile richiedere informazioni sulle produzioni da EPM Edilpiemme.