Vuoi aggiungere un tocco in più di bellezza e originalità al tuo luogo preferito? Con i pavimenti e rivestimenti Nerosicilia è possibile creare una magia! Perché Nerosicilia è pietra lavica estratta dalle pendici del Vulcano Etna e dona a qualsiasi luogo, attraverso la creazione di prodotti naturali, un bellissimo impatto scenico.
La pietra lavica: una grande risorsa per Nerosicilia
Grazie alla pietra lavica, materia prima essenziale, Nerosicilia realizza pavimenti e rivestimenti che regalano un carattere deciso all’architettura d’interni. La pietra lavica viene estratta dalle cave alle pendici dell’Etna e lavorata all’interno di un forno speciale progettato ad hoc. Attraverso il calore del forno la pietra lavica ritorna allo stato di origine, ovvero magma diventando così, del tutto nuova, naturale, esclusiva e capace di rispondere a tutte le esigenze del vivere contemporaneo.
Un nuovo concept di elevato valore tecnologico ed estetico, legato alla tradizione, all’amore, al rispetto per la natura e per la propria terra, la Sicilia. Questi sono i principi fondamentali su cui si fonda l’azienda Nerosicilia, rafforzati da un amore viscerale per la terra d’origine e un rigoroso rispetto della pietra, rendendo così i pavimenti e rivestimenti Nerosicilia dei piccoli pezzi d’arte.
Le potenzialità creative di Nerosicilia sono infinite, innovative e alla continua ricerca della perfezione tra arte e design per soddisfare al meglio ogni singolo cliente.
Le caratteristiche dei prodotti Nerosicilia
Sono molte le peculiarità che esaltano la qualità dei pavimenti e rivestimenti Nerosicilia, ecco le più importanti:
- Il processo di cottura della pietra lavica utilizzata per i pavimenti e rivestimenti Nerosicilia avviene in un forno studiato appositamente per questo prodotto
- L’ampio catalogo e le diverse collezioni dedicate ai pavimenti e rivestimenti Nerosicilia rendono facile la scelta del cliente: il prodotto si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente
- Le superfici dei pavimenti e rivestimenti Nerosicilia sono di altissima resistenza all’olio e ad altre sostanze liquide
- Elevate qualità del prodotto e versatilità stilistica della pietra lavica
- Ciò che si riesce a fare con la pietra lavica dell’Etna non si può fare con altre pietre laviche. Da qui: l’unicità di un prodotto Made in Italy
Le collezioni e i modelli Nerosicilia
Nerosicilia coccola i propri clienti fornendo loro superfici straordinarie che offrono indiscutibili prestazioni tecniche. Cinque superfici con cinque sfumature diverse: laNera, laRoccia, la enneUno, enneDue e enneTre che si aggiungono alla versione “madre” laGrigia.
Nerosicilia ha la densità della Sicilia e ci parla dei suoi colori, dei suoi profumi e della sua natura forte e selvaggia. Ogni collezione traduce e interpreta l’anima dell’isola e offre punti di vista inediti grazie anche alla collaborazione con diverse aziende e designer internazionali. Il risultato? Un prodotto capace di rispondere a tutte le esigenze di un ambiente dal design moderno e contemporaneo.
Tra le collezioni e i modelli Nerosicilia troviamo:
- SUPERFICI: sinonimo di materia in purezza, disegnate a fuoco dal vulcano, dalle prestazioni tecniche eccellenti e dall’impatto visivo che non passa inosservato. Le lastre Nero Sicilia sono disponibili nelle dimensioni 80x300x2 cm, per dare ad architetti e designer la massima libertà espressiva e progettuale.
- TEXTONE: due serie di superfici in pietra lavica serigrafata, 10 decori modulari o patchwork per diverse combinazioni. Impossibile non restare ammaliati dai movimenti di chiaroscuro che imitano merletti e pizzi.
- ORIGAMI: la lava si trasforma in un grande Origami, un pavimento inedito che si decora da sé grazie alle incursioni di lava ossidata e ai toni vibranti delle lastre eterogenee. Così la collezione Origami, firmata da Paola Lenti, trasforma la parete attraverso composizioni e tagli di ispirazione giapponese.
- ISO: la collezione di Piero Lissoni sfrutta le diversità cromatiche della pietra lavica. Intagli inaspettati, composizioni fluide tono su tono, dall’identità virile.
- PALAZZO: altra interpretazione del designer Lissoni, che riecheggia antichi rivestimenti in legno e marmette, con motivi che si combinano e danno vita a un’unica visione d’insieme. Per un effetto ottico che fa volare l’immaginazione.
- MULTIPLEM: data dalla scomposizione di un quadrato in quattro forme diverse, geometrico e irregolare al tempo stesso. Triangoli e trapezi che si combinano per rendere anche una piccola superficie inusuale e decisamente raffinata.
- LISTÒ: ovvero moduli in pietra lavica che si inseguono lungo la parete. Linee essenziali e decise, sia per pavimenti che per rivestimenti verticali.
- BUKI ARILIEVO: l’unicità dell’elemento circolare in tutta la sua potenza. In questa collezione le rotondità delle decorazioni emergono dalle pareti, creando una danza di pieni e vuoti che costituisce, già da sola, uno stile di arredamento.
- NEXT: sinonimo di libertà di espressione progettuale. Nuovi tagli e incastri per creare layout dall’andamento inatteso.
E tu cosa aspetti ad acquistare i pavimenti e rivestimenti Nerosicilia? Unici, italiani, facili da applicare e in perfetta armonia con qualsiasi tipo di ambiente. Case, uffici, ristoranti e qualsiasi luogo tu voglia arredare, grazie alle molteplici soluzioni Nerosicilia, avrà un aspetto estetico del tutto nuovo, delicato con colorazioni originali. Fai del tuo ambiente un qualcosa di unico!
Per saperne di più su i pavimenti e rivestimenti Neroscilia ti aspettiamo nei centri EPM, in via Ardeatina 933 e nel centro storico di Roma in Piazza di San Salvatore in Lauro 3.
Richiedi informazioni su i pavimenti e rivestimenti Nerosicilia