Le canaline sono un ottimo sistema di drenaggio e raccolta delle acque, sia piovane che provenienti da fonti di produzione cospicua di acqua che ha bisogno di essere arginata e di trovare un canale di scolo (pensiamo alle docce o alle piscine).
L’evoluzione tecnologica ha consentito anche al settore delle canaline e caditoie di evolversi e sviluppare soluzioni sempre più innovative e meno invadenti. Difatti, la funzionalità dei materiali e delle strutture è di certo la prima cosa alla quale prestare attenzione ma è necessario anche soddisfare un’esigenza di tipo estetico che, soprattutto nelle strutture più moderne, si fa particolarmente sentire.
Creare un sistema di scolo funzionale e non ingombrante dal punto di vista estetico è oramai l’intento di diversi produttori del settore che si sono oramai aperti alla modernità, per dar vita a progetti che possano stupire il cliente e ridurre sempre più l’impatto di piogge o acqua “indesiderata” nelle proprie infrastrutture.
Canaline, le soluzioni più diffuse
Tra le soluzioni maggiormente performanti e poco invadenti, da un punto di vista estetico strutturale, va posta la canalina a fessura: discreta, moderna e d’impatto anche per quel che riguarda la sua performance! Diversi i modelli e le misure disponibili, in grado di fornire un risultato incredibile, tra queste:
- canaletta a fessura 0 20 27,4;
- canaline a fessura inox 0 20 54,3;
- canalina di scarico a fessura 0 20 56,2;
- canalina a fessura 0 17 46,1;
- canaline inox a fessura 0 17 67,1;
- canalette a fessura 0 14 46;
- canali in acciaio inox 0 13 80,4;
- griglia a fessura 0 12 39,2.
Le canaline di scolo in acciaio inox appaiono molto resistenti soprattutto grazie alla capacità del materiale di resistere alla forza, anche corrosiva dell’acqua, di modo da consentire una manutenzione sporadica ed una durata nel tempo assolutamente invidiabile, rispetto a quella di altri materiali.
La caditoia a fessura? Una soluzione ideale!
La caditoia a fessura è una soluzione ideale, che sia la stessa strutturata in griglia o con la semplice apertura sottile verso l’esterno, appunto la fessura. All’interno presenta un canale ed un pozzetto ispezionabile, utile per la manutenzione della linea di drenaggio. La canalina di scarico a fessura o con griglie a fessura si adatta perfettamente ad ambienti all’aperto, con diversi modelli disponibili a seconda che si tratti di superfici calpestabili o meno da mezzi pesanti. Questo tipo di canalina è indicata anche per ogni tipo di pavimentazione: da quella in sasso da esterni, o da cantina, sino alle piastrelle da interno o da esterno, oltre che da quelle utilizzate per entrare a contatto continuo con l’acqua (piscine o docce).
Vieni a scoprire i nostri prodotti, forniti da partner seri ed affidabili, con anni di esperienza nel settore, esperienza che accompagna, come marchio di garanzia, la qualità della fattura e la posa di queste canalette per la raccolta di acqua a scomparsa. Parliamo ad esempio di Hauraton, Pircher, Tecno Imac e Pica, aziende che offrono sempre una qualità superiore per i loro prodotti che, se unita ad una particolare maestria nella fissazione di queste canalette, garantisce un risultato strabiliante, non necessitando nemmeno di una particolare e frequente manutenzione.
Cosa aspetti? Monta la tua canaletta a fessura, con o senza griglie, e apriti alla rivoluzione della raccolta e scarico delle acque, attraverso sistemi studiati nei minimi particolari e con il solo obiettivo di fornirti un risultato ottimale, duraturo nel tempo e garantito al 100% come un lavoro che sostiene le intemperie, le piogge forti ed il maltempo in generale. Edilpiemme può offrirti tutto ciò, consulta il nostro catalogo e rimarrai sorpreso dall’offerta che saremo in grado di proporti!