Il momento più rilassante della giornata, quando la mente si riposa, i pensieri si mettono in stand-by e tutto lo stress accumulato, magari a lavoro o nel traffico estenuante di Roma, scivolano via con l’acqua. Tutto ciò avviene durante la coccola, serale e/o mattutina, che ognuno si concede ogni giorno… la doccia!
Negli ultimi anni, l’architettura d’interni si è concentrata molto sull’arredo della sala da bagno e, insieme ad essa, su tutti i complementi essenziali che la rendono perfetta e funzionale. C’è chi preferisce il classico bagno, senza troppi fronzoli, o chi cura il design al pari delle altre stanze della casa. Una costante però è certamente quella della funzionalità e soprattutto, per quel che riguarda la cabina doccia, la praticità. La tecnologia moderna ci permette di avere dei box doccia estremamente essenziali, dal design minimal e moderno. Una doccia che a prima vista ti fa venire voglia di entrarci e di passarci delle ore, proprio perché merita di essere vissuta come un angolo della casa in cui trascorrere del tempo all’insegna del massimo relax, unito anche all’aspetto di design, e pertanto, piacevole alla vista.
Angoli di design: l’essenzialità che si unisce alla funzionalità
Sono diverse le proposte di cabine doccia che riescono a far distinguere dei box doccia dal design minimal e moderno nel panorama di un settore così ricco come quello dei complementi d’arredo bagno, riuscendo a coniugare una serie di caratteristiche in un unico prodotto:
- modernità;
- funzionalità;
- design unico, ricercato e d’autore.
Tra le soluzioni proposte, facilmente rinvenibili su Roma, abbiamo quelle di uno dei massimi produttori di cabine doccia di questo genere, ovvero l’azienda Samo S.p.a. che stupisce con le sue forme armoniose ma con dimensioni generose nella struttura delle sue cabine, sia in altezza che in larghezza. Diversi modelli da adattare ai tuoi spazi e per ricreare un ambiente minimalista in cui la cabina doccia rappresenta una continuazione della sala da bagno ed al contempo un angolo che acquista un suo, singolo ed unico, valore.
Parimenti le soluzioni di Novellini che prova, e vi riesce egregiamente, a coniugare comodità e stile. Cabine doccia che diventano protagoniste del tuo bagno, essendo oggetti di design, ma comunque semplici nella manutenzione quotidiana.
Le Hafro Geromin invece, sono cabine doccia che giocano sulle varianti di accessori: dall’idromassaggio in seduta, all’interno della cabina stessa, al sistema di illuminazione che permette di avvicinarsi ad un relax totale nel mentre ci si dedica alla doccia giornaliera.
Le soluzioni proposte da Devon e Devon spaziano nella componibilità della cabina doccia, potendo infatti, in tal caso, decidere di sostituire solo il piano doccia, magari usurato, oppure di scegliere l’intera cabina, adattabile alle differenti misure ed esigenze di spazio.
Anche la Rexa offre un’ampia scelta di cabine doccia, di diverse altezze rispetto alla base pavimentale, insieme a differenti forme e trame del piano. Le proposte sono estremamente minimal: ante scorrevoli, battenti ed in parte fisse, c’è tutto quello che cerchi per una soluzione componibile.
Quanto ai box doccia creati dal genio di Antonio Lupi, invece, bisogna spingersi ben al di là del semplice concetto di design per ripensare diversamente agli spazi della sala da bagno, spostandoci nell’ottica dell’arredamento vero e proprio, con un tocco di classe e minimalista in più.
E allora? Cosa aspetti? Edilpiemme è il tuo rivenditore di fiducia a Roma nel campo dei box doccia ed è pronto ad accoglierti con una vastissima scelta di prodotti unici, d’autore ma soprattutto di grandissima qualità che ti faranno pensare alla doccia come ad un momento speciale, tutto dedicato a te.