Pavimenti e rivestimenti in legno Noesis
Dalla passione per il trattamento artigianale del legno e dei parquet nasce Noesis, un’azienda che sin dalla sua fondazione opera con un obiettivo preciso: mettere a disposizione del cliente tutta la conoscenza, l’esperienza e l’intuito che anni di dedizione e formazione nel settore hanno costruito. I pavimenti e rivestimenti in legno Noesis rappresentano sul mercato un prodotto di eccellenza italiana, dal design e rifiniture uniche, in grado di divenire protagonista in ogni ambiente.
I pavimenti e rivestimenti Noesis rappresentano prodotti di elevata qualità e la loro produzione riceve una particolare cura sin dal principio. Infatti, gli artigiani scelgono in modo accurato i tronchi, il taglio e la tipologia di multistrati da utilizzare fino a giungere ad un preciso processo di rifinitura. Grazie all’esperienza nel settore, alla selezione di materie prime d’eccellenza e alla cura del design, l’azienda rappresenta un punto di riferimento nella produzione dei pavimenti in legno Made in Italy.
Vieni a scoprire tutti i pavimenti in legno 100% Made in Italy nei centri EPM, rivenditore Noesis a Roma.
Pavimenti in legno Noesis: prodotto 100% Italiano
La mission aziendale Noesis è da sempre quella di soddisfare le aspettative e le esigenze del cliente soprattutto nel breve tempo. Infatti, tutti i prodotti sono totalmente personalizzabili con trattamenti volti a conformarli il più possibile ai gusti di chi li compra. Ad esempio, una lavorazione piallata a mano può essere eseguita in maniera più dolce o più forte, a seconda delle personali richieste, per dare maggior risalto al risultato finale che il cliente desidera.
Tutte le lavorazioni sono eseguite con grande eccellenza e precisione, derivanti dalla profonda passione per questo lavoro e dalla grande esperienza che gli esperti Noesis hanno acquisito nel corso degli anni.
I prodotti Noesis sono garanzia di qualità, durevolezza e uniformità. Le tavole 2 strati Noesis godono della certificazione FSC sia per la parte nobile che per quella multistrato, ossia sia per la parte calpestabile dell’asse, che per quella sottostante, normalmente in betulla. Il grande impegno ha permesso all’azienda di ricevere nel corso degli anni alcune certificazioni tra cui:
- I prodotti sono certificati Cfl-s1, ovvero resistenti al fuoco
- Marchio Prodotto in Italia per una produzione tutta italiana
- Marchio CE per la conformità dei prodotti a livello europeo su qualità e sicurezza
- Certificazione VOC per assicurare un basso livello di emissione di composti organici volatili dannosi per la salute, rilasciati da materiali e arredi negli edifici
- Certificazione CARB (California Air Resource Board) per il rispetto degli standard quantitativi sulle emissioni di formaldeide dai materiali a base di legno.
Tra le diverse tipologie di lavorazione dei pavimenti e rivestimenti Noesis puoi trovare:
PRELEVIGATO, un trattamento che prevede una levigatura molto fine che rende la superficie particolarmente liscia al tatto e uniforme alla vista.
SPAZZOLATO, un trattamento che viene effettuato attraverso l’impiego di spazzole che lavorano la superficie del legno rimuovendo la parte più morbida della venatura e mettendo in evidenza il durame della fibra. Ciò permette di realizzare un effetto naturale e piacevole al tatto.
SEGATO A MANO, una lavorazione che si ottiene con il tradizionale taglio della sega visibile sulla tavola senza una successiva levigazione, che le conferisce un aspetto tipicamente artigianale e dona al pavimento un effetto di non finito.
PIALLATO A MANO, fino alla metà del secolo scorso i pavimenti venivano levigati a mano con l’utilizzo di Pialle. Oggi Noesis è in grado di riproporre lo stesso amore e la stessa passione per la tradizione attraverso una lavorazione d’eccellenza, che conferisce alle tavole un aspetto vissuto e dal sapore antico.
EXTRA SPAZZOLATO, un lento procedimento di spazzolatura, ripetuto più volte, asporta dal legno la più tenera della fibra, creando una superficie dall’aspetto vissuto dal tempo ed esaltando la sensazione di naturalezza.
CONSUMATO, una lavorazione che consiste nella levigatura a mano della bisellatura di ogni singolo elemento esaltandone la sensazione del consumo. In questo modo la superficie lavorata risulta particolarmente liscia e vellutata.