DAL 5 AL 7 APRILE 2024 TORNA A ROMA IL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO
LA PIÙ GRANDE MANIFESTAZIONE ESPOSITIVO-CULTURALE IN ITALIA DEDICATA AL VERDE IN CITTÀ E AL PAESAGGIO URBANO
EPM EDIL PIEMME sarà presente anche a questa XIII edizione e vi aspetta all’Outdoor Living Village! Il luogo in cui anche noi racconteremo la nostra visione di vita urbana «open air » insieme ai nostri partner BLUESIDE Design, MATERICA, GARDENLAB, KINDOF, LAFERROTECNICA, NCK Cucine, MY YOUR, NOVELLINI, GSI, GAMBINI, ARTELINEA, CENTURY Illuminazione, ITALIA LUCE DESIGN, OFFICINE FANESI, OFYR, MAPEI, DIVINA FIRE e ERIKA VIVAI MANCINELLI.
L’evento celebra lo stile di vita mediterraneo e l’importanza della vita all’aria aperta come elemento fondamentale per un rapporto più stretto con la natura e la sostenibilità ambientale.
Tra le novità di questa tredicesima edizione, ci sarà Slow Plants, il primo mercato di piante made in Italy provenienti da coltivatori indipendenti e sostenibili, e l’Outdoor Living Village, che presenterà arredi e complementi per vivere gli spazi esterni in modo mediterraneo. Sarà presente anche una sezione dedicata alle città del futuro, lezioni gratuite di giardinaggio, incontri e formazione per professionisti.
L’evento vedrà inoltre la realizzazione di progetti selezionati dal Concorso “Avventure creative”, che trasformeranno spazi urbani grazie all’impegno dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma.
Debutta anche il Giardino d’artista, con installazioni di arte contemporanea, e il Concorso “Balconi per Roma”, che invita architetti, paesaggisti, e creativi a trasformare i balconi in veri e propri spazi scenografici.
Si terranno incontri e iniziative sulla protezione dell’ambiente e il cambiamento climatico, con un focus particolare sul ruolo delle città nella riconversione ecologica della società. Roma, nonostante le sfide, viene presentata come il comune più verde d’Europa e capitale europea della biodiversità.
Il Festival offre anche una vasta gamma di lezioni, workshop e seminari per cittadini e professionisti del settore, con un’attenzione particolare alla creazione di habitat urbani adatti ad api e insetti impollinatori.
L’evento promuove uno stile di vita più sostenibile e consapevole, evidenziando l’importanza della cura del verde e dell’ambiente urbano esi conferma come un appuntamento imperdibile per gli amanti del verde e della natura a Roma.
Gi orari del Festival sono 10.00 – 19.00 dal venerdì alla domenica. Sono possibili convenzioni e riduzioni sul biglietto di ingresso, è previsto un servizio di consegne piante alla macchina o a domicilio ed è consentito l’accesso ai cani.
Vi aspettiamo quindi nello SPAZIO 61 presso il suggestivo Giardino Pensile dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma in Viale Pietro De Coubertin, 30.