Un design moderno, dalle linee innovative abbinato all’acciaio inossidabile AISI 316L, nella finitura classica spazzolato oppure lucido. Il risultato? Un’azienda, La CEA Design che produce rubinetteria, accessori per bagno e cucina, docce per l’esterno e sistemi di ventilazione con uno stile unico ed inconfondibile: semplicità ed essenzialità delle linee in grado però di esaltare la perfezione delle forme, il tutto avvalorato dalle caratteristiche proprie dell’acciaio, in grado di garantire durevolezza e resistenza alla corrosione per un prodotto che esprime quindi altissima qualità sia sotto l’aspetto formale che sostanziale.
Cea Design è particolarmente sensibile anche alle tematiche di sostenibilità. L’azienda si distingue infatti anche per le tecniche produttive. La produzione avviene “a chilometro zero” nel distretto bassanese della Regione Veneto, centro rinomato per tradizione, competenza e affidabilità del settore metalmeccanico. L’intero ciclo produttivo è stato pensato secondo un modello di sviluppo sostenibile al fine di ottenere un basso impatto ambientale.
Da rimarcare anche che tutti i prodotti CEA Design sono progettati per ottimizzare l’erogazione dell’acqua e ottenere il massimo risparmio idrico ed inoltre sono totalmente riciclabili.
Dal punto di vista stilistico, nel 2016, CEA Design, ha puntato in particolare sul binomio acciaio e legno esaltando un equilibrato contrasto tra le bocche di erogazione in acciaio e l’elemento ligneo, scelto in tra quattro essenze: il rovere, il teak birmano, il noce canaletto e il wengè .
Questa è scelta si è rivelata vincente infatti Il progetto WOOD si aggiudica il “Best Category” agli Archiproducts Design Awards 2016. Una Giuria internazionale, composta da 25 tra i più influenti Studi di Architettura in tutto il mondo, ha infatti premiato la collezione Giotto abbinata ai comandi in legno, riconoscendo l’impegno dell’azienda nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la progettazione.
Legno e acciao, materiali che ribadiscono inoltre l’importanza dell’ecologia e della sostenibilità per CEA. Il legno massello, stagionato naturalmente, proviene da foreste certificate ed è trattato con vernici all’acqua atossiche.
Presso EPM EDILPIEMME, in particolar modo presso la sede di Via Ardeatina 933 a Roma, è possibile ricevere una specifica consulenza su tutti i prodotti e le proposte CEA Design.