EPM Edil Piemme è lieta di comunicare che nella prima edizione del 2022 del Master Accademico di I livello in “Digital Communication” dell’Istituto Pantheon Design & Technology, storica realtà nel campo della formazione AFAM, nel modulo “Fondamenti di Marketing Culturale”, la cui docenza è affidata al nostro responsabile comunicazione e marketing Stefano Donati, si terrà un workshop in collaborazione con MYFLYZONE Bike park, con cui collaboriamo attivamente da tempo.
In virtù degli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni del Master, nelle quali gli studenti si sono confrontati con progetti di comunicazione reali, si è deciso con entusiasmo di rinnovare la collaborazione fra le aziende e l’Istituto Pantheon, al fine di potenziare ulteriormente il collegamento tra Accademia e mondo del lavoro.
MYFLYZONE, è un’importante realtà nel panorama sportivo e culturale romano. Accoglie dai semplici appassionati delle due ruote ad atleti provenienti da tutta Italia in occasione di importanti gare ed eventi ospitati, oltre ad offrire un’intensa attività didattica e formativa dove poter imparare le moderne ed evolute tecniche di guida.
A tal proposito, Mauro Marica, Responsabile Marketing di MYFLYZONE, ha dichiarato: “Siamo una realtà giovane, nata per passione dello sport e della bicicletta come elemento di sport, cultura, educazione sociale, viaggio e rispetto per la natura che da anni ormai è attività che vive di svariate declinazioni da quella più estrema del downhill a quella più rilassata del cicloturismo. Da giovani quale siamo abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di poter collaborare e interagire con i giovani studenti che sono il futuro culturale, sociale ed economico del nostro mondo.”
Esprime la sua soddisfazione anche Giulio Guidi, Presidente dell’Istituto Pantheon Design & Technology, dichiarando che “è di centrale importanza per l’Istituto e per tutti i suoi studenti poter applicare le conoscenze teoriche direttamente con i project work richiesti dalle aziende del territorio, che come noi vogliono premiare la creatività e le capacità artistiche degli allievi. Le consolidate collaborazioni con le innovative e affermate eccellenze del mondo imprenditoriale confermano ancora una volta la visione job oriented dell’Istituto.”
Il docente Stefano Donati, ribadisce che “abbiamo constatato nelle precedenti edizioni del Master, un notevole entusiasmo ed impegno dei partecipanti nel misurarsi con casi reali. Un’esperienza fondamentale sotto il profilo della crescita sia professionale che umana. Il confronto con aziende e referenti reali, offre la possibilità di esprimere la propria creatività e potenzialità avendo anche un immediato riscontro di quanto il lavoro sia stato apprezzato . Ci aspettiamo quindi ottimi risultati anche da questa nuova edizione“.
Una giornata del modulo “Fondamenti di Marketing Culturale”, che si terrà dal 17 al 24 febbraio per un totale di 20 ore, sarà quindi dedicata allo sviluppo di un progetto assegnato da MYFLYZONE. Una volta presentata la realtà aziendale verrà consegnato un brief agli studenti che, da quel momento, lavoreranno come una vera e propria agenzia di comunicazione, per poi presentare i risultati dei loro lavori al “committente”.
Non ci resta che augurare buon lavoro agli studenti e attendere le loro proposte!
Nella gallery alcune immagini delle edizioni passate, sia in presenza che online