Cerchi dei pavimenti e rivestimenti innovativi? Coem è la soluzione che fa per te. Design, qualità, ricerca stilistica continua e qualità Made in Italy, per realizzare superfici uniche al mondo.
Perché scegliere i pavimenti e rivestimenti Coem
L’obiettivo principale per l’azienda Coem è quello di restituire la bellezza della natura attraverso i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, dalle qualità tecnologiche eccellenti, destinati all’edilizia residenziale e commerciale.
Qualità, coerenza e concretezza sono alla base del pensiero Coem, elementi essenziali che si affiancano all’esperienza, alla ricerca e all’attenzione continua ad ogni singolo cliente.
Giorno dopo giorno, consapevole del fatto che il futuro è green, la ceramica Coem continua ad evolversi, attraverso un percorso che si ispira alla natura e rispetta l’ambiente. Infatti, da tempo, Coem ha migliorato i processi produttivi e la qualità del gres porcellanato, per realizzare una ceramica eco-compatibile.
Per questo l’azienda si impegna a:
- Riciclare le acque di scarto
- Ottimizzare le risorse energetiche
- Controllare le immissioni in acqua e aria
- Gestire razionalmente i rifiuti
- Utilizzare materiali riciclati derivati dagli scarti di produzione.
Queste sono solo alcune delle azioni che rispecchiano la filosofia Coem attenta all’ecosistema e al benessere delle persone, orientata a migliorare sempre più la qualità della vita. Tutto questo, unito all’impegno costante e supportato dalla continua ricerca tecnologica, ha permesso all’azienda Coem di migliorare e di sviluppare un gres porcellanato “sostenibile”, realizzato con materie prime naturali e con il parziale utilizzo di materiali riciclati.
Realizzare ceramiche Made in Italy per Coem significa mantenere una qualità costante e garantire pavimenti interni e rivestimenti sempre innovativi nei confronti di un mercato in continua evoluzione.
Coem: innovazione, passione ed intelligenza dal 1970
Nata nel 1970 a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico italiano, la Coem ha improntato la propria attività ispirandosi ai materiali naturali, ma fornendo una risposta tecnologicamente e stilisticamente all’avanguardia.
Grazie allo spirito di innovazione, passione ed intelligenza, affiancati al saper fare proprio della tradizione ceramica, Coem realizza pavimenti e rivestimenti di vero design italiano. Infatti, le realizzazioni Coem sono in continuo aggiornamento tecnologico e si arricchiscono di una ricerca stilistica contemporanea con ispirazioni che variano dal mondo della moda a quello dell’interior design. In questo modo attraverso l’esperienza della tradizione e ispirandosi alle suggestioni della natura, Coem restituisce ai suoi prodotti la naturale bellezza per arredare al meglio ogni singolo ambiente.
Per Coem tutelare il patrimonio naturale e le persone che ne fanno parte, è un valore da portare avanti con impegno e costanza. Infatti, l’azienda ha scelto volontariamente di certificare i propri processi e prodotti ottenendo la Certificazione del sistema di gestione ambientale da parte di CERTIQUALITY in conformità con le selettive normative volontarie EMAS III e ISO 14001:2015. Coem, inoltre, è membro dell’U.S. Green Building Council (USGBC), l’Associazione americana che si occupa di implementare e regolamentare la costruzione di edifici sostenibili attraverso la certificazione LEED.
Le soluzioni Coem
Ogni singolo prodotto Coem, realizzato con passione e determinazione attraverso la ricerca, l’innovazione continua e la tutela dell’ambiente, è frutto di un’idea di qualità e design partecipe all’abitare contemporaneo.
Diverse e molteplici sono le esigenze a cui architettura e progettazione devono rispondere, seguendo la crescente necessità di ripensare lo spazio abitativo come luogo in cui coniugare benessere, estetica e funzionalità. Infatti, la proposta di Coem si traduce in un gres porcellanato di qualità superiore dalle ottime proprietà di resistenza, modularità, facilità di utilizzo e manutenzione.
Il legno, la pietra, il marmo, trovano la loro interpretazione più avanzata nel gres porcellanato che contraddistingue la produzione di pavimenti e rivestimenti Coem.
Nel rispetto della sostenibilità ambientale e con un amore innato per la natura Coem realizza pavimenti e rivestimenti in:
- GRES PORCELLANATO: il meglio della tecnica e dell’estetica si fondono insieme nei pavimenti in gres porcellanato di Coem.
- GRESx2: pavimenti per esterni 2 volte più resistenti. Gres X2 garantisce un’ottima resa in pavimenti per esterni che necessitano di elevate prestazioni quali giardini, terrazze, camminamenti e vialetti in spazi pubblici e privati.
- WIDE GRES: piastrelle di grande formato che restituiscono il gusto per superfici autentiche amplificandone la sostanza e la bellezza. Le piastrelle di grande formato permettono di avere inoltre una continuità visiva tra i vari ambienti della casa e tra pareti e pavimenti, costruendo spazi omogenei e coordinati.
- SHELF: un progetto creato da Paolo Benevelli. Shelf è un sistema modulare che può presentarsi come una micro architettura che definisce una nuova geometria delle dimensioni in ceramica.
Scegliere i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Coem comporta numerosi vantaggi, come:
- resistenza all’usura e agli agenti chimici
- facilmente pulibili
- idonei agli ambienti esposti a forti sollecitazioni esterne
- vasta gamma di colori, formati e spessori
- versatilità
- resistenza al calore
- impermeabilità
- finiture stabili nel tempo
- ecologico
Insomma, grazie ad ingegno e bellezza che caratterizzano da sempre i prodotti Coem, potrai avere soluzioni uniche, performanti, dal design eccellente ad altissima definizione e dall’elevato contenuto tecnico. Cosa aspetti a scegliere Coem?
Vieni a conoscere tutti pavimenti e rivestimenti e gli altri prodotti proposti nei centri EPM, rivenditore di pavimenti e rivestimenti Coem a Roma. Ci trovi in via Ardeatina 933 e nel centro storico di Roma in Piazza di San Salvatore in Lauro 3 (Via dei Coronari): ti aspettiamo!
Coem: la tecnologia al servizio dell’ambiente.
Richiedi informazioni su i Pavimenti e Rivestimenti Coem